loader
menu
© 2022 Eddyburg

Programma della visita e documenti
22 Maggio 2009
2009 Napoli
Il programma dell’iniziativa, con le informazioni dettagliate e i documenti di riferimento, consultabili e scaricabili dal sito prediposto per l’occasione.

venerdì 24: alle ore 17,00 arrivo presso il Dipartimento pianificazione urbanistica del Comune, in via Diocleziano 330. Nella biblioteca del dipartimento (al primo piano dell’edificio) saluto del vicesindaco Sabatino Santangelo, presentazione a cura di Edoardo Salzano, interventi introduttivi di Roberto Giannì (L’urbanistica a Napoli nel dopoguerra e il nuovo Prg), Elena Camerlingo (La pianificazione integrata trasporti-urbanistica: lo stato d’attuazione), Laura Travaglini (Lo stato di attuazione delle attrezzature), Giovanni Dispoto (Il piano urbanistico attuativo del Vallone san Rocco), conclusioni di Vezio De Lucia.

sabato 25: i luoghi delle trasformazioni in città. Partenza con autobus dell’ANM alle ore 9,00 dallo stazionamento ANM davanti alla chiesa di Piedigrotta. L’itinerario si snoda lungo le strade della periferia cittadina da est ad ovest. Sono previste quattro soste: al parco Troisi di Barra-San Giovanni a Teduccio, nel centro storico di San Pietro a Patierno, alla sede del Parco delle Colline, sul pontile nord di Bagnoli._Dopo la pausa ristoro, nella sede del Parco delle Colline è previsto un incontro con gli amministratori e il consorzio degli agricoltori.

domenica 26: alcune stazioni della nuova metropolitana e saluti sulla terrazza della nuova stazione della Cumana di Montesanto. Partenza alle ore 9,00 dalla stazione FS di Mergellina con percorso fra le linee della metropolitana. La visita si conclude nella rinnovata stazione SEPSA di Montesanto con le considerazioni finali.

Il programma dettagliato, i piani e gli ulteriori documenti utili possono essere consultati e scaricati dalle pagine web che l'amministrazione comunale ha dedicato all'iniziativa di Una città un piano:Napoli

ARTICOLI CORRELATI

© 2022 Eddyburg