loader
menu
© 2022 Eddyburg
Ambiente e pace: una sola rivoluzione

“Ambiente e pace. Una sola rivoluzione” è il titolo di un libro di Carla Ravaioli, ecologista, attivista dei diritti delle donne, senatrice nel 1977 della Sinistra Indipendente e collaboratrice di eddyburg.

Abbiamo deciso di contribuire al movimento per la pace e al dibattito in corso segnalandovi gli articoli e alcuni estratti dei libri di Carla pubblicati su eddyburg nella sezione dell'archivio “Scritti e opinioni”, a partire da "No alla guerra per cominciare a ripensare il mondo".

Eddy Salzano, per introdurre Carla ai lettori, la aveva descritta così: “è tra i pochissimi che hanno compreso, e tentano di far comprendere, che una delle radici principali della degradazione usque ad mortem dell'ambiente della nostra terra sta nei limiti profondissimi dell'economia: dell'economia pratica (e questo ormai molti l'hanno compreso) e soprattutto del pensiero economico.”

Qui il ricordo che Giorgio Nebbia ha scritto nel 2014, in occasione della sua scomparsa.

INIZIATIVE IN CORSO
La presentazione di uno dei libri di Carla Ravaioli “Ambiente e pace una sola rivoluzione”. Un libro attualissimo, da leggere tutto di un fiato, soprattutto di questi tempi, in cui la guerra continua assurdamente ad avere dei sostenitori.
6 Maggio 2022
INIZIATIVE svolte
1 Febbraio 2022
© 2022 Eddyburg