loader
menu
© 2024 Eddyburg
Eddyburg
Kyenge, "La Padania" pubblica tutti gli appuntamenti del ministro
14 Gennaio 2014
Società e politica
La magistratura ci ha liberato dellavergogna del Caimano, ciò che lapolitica politicante non aveva voluto fare. Chi ci libererà da quest’altravergogna? E’ davvero difficile essere italiani. La Repubblica online, 14gennaio 2014

La magistratura ci ha liberato dellavergogna del Caimano, ciò che lapolitica politicante non aveva voluto fare. Chi ci libererà da quest’altravergogna? E’ davvero difficile essere italiani. La Repubblica online, 14gennaio 2014

Inaugurata una nuova rubrica con l'agenda della titolaredell'Integrazione, riportata già dal sito del ministero. La direttrice delquotidiano: "Nessuna istigazione". Il Pd: "Gravissimaintimidazione"
BOLOGNA- Gli appuntamenti quotidiani del ministroper l'integrazione Cecile Kyenge sono riportati dalla Padania in una nuovarubrica, "Qui Cecile Kyenge", che si affianca, nelle pagine internedel giornale, alla consueta rubrica "Qui Lega territorio" dovevengono indicati gli appuntamenti pubblici degli esponenti leghisti. Una sceltache suscita subito l'indignazione del Partito Democratico ("intimidazionegravissima") e la difesa del direttore del quotidiano leghista, chedifende l'operazione.

Quasiun elenco di posti per trovarla. Una sceltaeditoriale, quella del quotidiano del Carroccio, che dopo le recenticontestazioni a Kyenge sembra quasi un elenco di posti dove"trovarla" facilmente. E magari ripetere analoghe manifestazioni diprotesta. E del resto, non sono state poche le manifestazioni contro ilministro del governo Letta. L'ultima pochi giornifa, a Brescia, dove in piazza si sono affrontati militanti dicentrodestra e immigrati.

I precedenti. Tra quelle che hannoindignato di più, ad esempio, c'è il lancio dibanane di questa estate, a Cervia, provincia di Ravenna, doveera attesa sul palco (e dove è effettivamente andata nonostante lacontestazione). O ancora, sempre nella "sua" Emilia-Romagna, imanichini insanguinati che Forza Nuovale ha fattotrovare a Rimini. Gli appuntamento pubblici del ministrodell'Integrazione, riferiti dalla Padania, sono inrealtà quelli riportati sulla agenda del ministro, pubblicata regolarmente sulsito del ministero dell'Integrazione.

IlPd: "Gravissimo". "Ladecisione del quotidiano leghista "La Padania" di pubblicare in unarubrica fissa gli appuntamenti del ministro Kyenge è gravissima, ai limitidell'intimidazione. Prima di verificare altre strade, chiediamo alla Lega diintervenire sul proprio giornale di partito". Lo affermano i senatori PdMauro Del Barba e Roberto Cociancich. "Le manifestazioni di piazzaorganizzate, non a caso, a braccetto con Forza Nuova stanno degenerando -sottolineano i parlamentari dem - Contro il ministro è in atto una polemica chenon esistiamo a definire di stampo razzista. Il Pd, come ha recentemente dettoil segretario Renzi, farà di tutto per approvare una legge sullo ius soli".

"Nessuna istigazione". "Inostri lettori hanno visto che in questi nove mesi Kyenge non ha prodotto alcunprovvedumento in Consiglio dei ministri e in Parlamento. Sono nove mesi che fapellegrinaggio filo-immigrazionista in lungo e in largo per l'Italia e i nostrilettori vogliono essere informati sulle sue iniziative", spiega ladirettrice del quotidiano del Carroccio, Aurora Lussana. A chi le chiede se nontema che l'iniziativa

possa essere vista come una provocazione verso ilministro più osteggiato dalla Lega Nord, o essere percepita come una"istigazione" alla protesta, Lussana risponde: "No, si trattadell'elenco dei suoi appuntamenti pubblici, pubblicati sul portale delministero: noi facciamo informazione sull'attività dei membri del governo. I nostrilettori vogliono sapere dove Kyenge si reca per ascoltare i suoi annunci e lesue chiacchiere: è giusto informarli".
ARTICOLI CORRELATI
5 Settembre 2019
12 Luglio 2019

© 2024 Eddyburg