loader
menu
© 2022 Eddyburg

“Insulti”
9 Aprile 2004
Lettere e Interventi
Sandro Roggio, Sassari, 02.04.2004

A proposito di legge urbanistica vi segnalo nell'ultimo numero di "architetti"/mar/04 - bollettino di Maggioli - un articolo di Pierluigi Properzi.

Soprattutto per gli insulti rivolti a Vezio De Lucia, reo di sostenere pubblicamente una posizione diversa da quella dell'Inu. Per questo definito tra l'altro "noto imbonitore...che cambiando di volta in volta il cappello, gira ancora per le piazze, invero sempre più piccole e sempre meno affollate, ma qualche dollaro (incarico) lo rimedia comunque nelle zone della sinistra d'annata, dura, pura e ricca". Eccetera. Credo che la storia personale di De Lucia, nota a chiunque si sia occupato di questi temi, meriti più rispetto. Saluti

Non ci credevo. Mi sono procurato il bollettino. E’ vero. Quelle parole sono state scritte e pubblicate, da un tale che (mi dicono) è stato anche vicepresidente dell’INU. In quest’Italia non stupisce che alle critiche si risponda con gli insulti: Berlusconi ci ha abituati anche a questo. Ciò che stupisce, e indigna, è che personaggi come questo Properzi abbiano cittadinanza in un istituto come l’INU. Devo dire che se ci sta uno come l’autore di quel testo, io me ne vado.

L'articolo di Pierluigi Properzi, vicepresidente dell'INU

Lettera al Presidente dell'INU (06.04.2004)

Editoriale di commiato da direttore di Urbanistica informazioni (09.1992)

Editoriale di Urbanistica informazioni “La cacciata di Vezio De Lucia” (11.1989)

ARTICOLI CORRELATI

© 2022 Eddyburg