loader
menu
© 2022 Eddyburg

"Anche a 85 anni, andiamo a salvare la Costituzione”
19 Giugno 2006
Lettere e Interventi
Laura Fregolent, da Sernaglia, sulla Sinistra Piave

Caro Eddyburg, A proposito di Costituzione volevo raccontarti una cosa che mi ha un po' commosso. Sono stata a Sernaglia dai miei questo fine settimana, stanno bene, ma mio padre è veramente indebolito e stanco. Ha 85 anni, uno spirito sempre forte ma fisicamente molto provato. In cuor mio pensavo che non sarebbe andato a votare al referendum (alle provinciali non se l'è sentita, la stanchezza, associata ad una compagine politica di dubbio interesse lo ha fatto stare a casa), non gliene avrei fatto una colpa, anzi.

Invece ieri mi dice bisogna andare a votare e io dico certo e votare NO, al che mia madre interviene e dice: se non te la senti ma vuoi votare facciamo richiesta per votare a casa, e lui ha detto, non se ne parla nemmeno, andiamo noi. Che dire ... salviamo la Costituzione.

Laura, sono persone come tuo padre che hanno fatto l’Italia della Costituzione. Sono loro che la salveranno, per ciò che continuano a fare benché stanchi, e per quello che hanno saputo insegnare e continuano a insegnare

ARTICOLI CORRELATI

© 2022 Eddyburg