loader
menu
© 2024 Eddyburg
Potere al Popolo Venezia
Un sognatore concreto, analitico e razionale
24 Settembre 2019
Ciao Eddy
Edoardo Salzano, il nostro Eddy, questa notte se n'è andato. Con Eddy ci lascia una parte importante della storia dell'urbanistica del nostro paese, un uomo che ha ideato ma anche realizzato come assessore all'urbanistica di questa città, nei tempi in cui si era davvero al servizio dei cittadini.

Città e società come naturale impegno politico, riflessione e analisi sempre improntate al benessere della persona. Un sognatore certo, e meno male, un sognatore concreto, analitico e razionale. L'impegno continuato caparbiamente con Eddyburg e da subito con noi. E per noi è stato un compagno gentile e combattivo, la sua storia e competenza messe a disposizione di tutti e tutte.
Oggi con gli occhi pieni di lacrime, domani con il tuo bel sorriso ironico e saggio, Eddy, sarai sempre con noi. Questo era ciò che vedevi in noi e questo è ciò che porteremo avanti anche per te:
"l’esistenza di una realtà politica lucidamente critica e non assoggettata al degrado politico e ancor prima culturale ed etico. Un movimento politico che sta ricostruendo, a partire dai territori, relazioni sociali e pratiche fondate sul contrasto di ogni forma di sfruttamento e prevaricazione tra esseri umani e tra questi e la natura."
Grazie per essere stato con noi!
Un abbraccio immenso a Ilaria, ai figli e ai familiari.

ARTICOLI CORRELATI
© 2024 Eddyburg