loader
menu
© 2022 Eddyburg

Il 21 ottobre era il compleanno di eddyburg: 15 anni. Qui uno scritto per raccontare ai nostri lettori le origini e sviluppi del sito e ricordare le persone che hanno contribuito, anche tecnicamente, a progettarlo e costruirlo.

Abbiate ancora pazienza, occorrono ancora un paio di settimane per finalizzare l'assetto del nuovo sito. Leggi qui le novità del nuovo sito. E se vuoi sostenerci, leggi qui come fare.


Oggi eddyburg.it esce con la sua nuova struttura e veste grafica.
Vi riassumiamo qui sotto i cambiamenti maggiori, ancora in corso di ultimazione.

La modifica principale riguarda la barra dei menu che ha una logica nuova rispetto alla precedente. Non rimanda più alle cartelle e sottocartelle dell’archivio, ma alle diverse sezioni (blocchi) del sito e della sua homepage.

Nella colonna di sinistra trovate le sezioni che contengono materiali originali scritti da o per eddyburg.it e che, tra l'altro, ripropongono gli Eddytoriali, le Opinioni e gli Scritti per Eddyburg. Sotto a questi blocchi vi è la nuova sezione Segnalazioni dove riporteremo gli avvenimenti che riterremo utile evidenziare, gli eventi a cui eddyburg verrà invitato, le attività organizzate dalla Scuola di eddyburg e gli appuntamenti della Associazione eddyburg APS.

In apertura della colonna di destra trovate l’immagine che ogni 7 giorni costituisce la "copertina" della settimana e di seguito gli articoli ripresi dagli altri media che la redazione seleziona e riporta.

In calce ad entrambe le colonne sono descritte le condizioni di copyright e di responsabilità riferite ai materiali rispettivamente pubblicati.

Nella barra dei menù trovate infine il bottone “archivio” darà l’accesso - non appena questo sarà ultimato – a tutti i materiali di eddyburg organizzati secondo le tradizionali cartelle e sottocartelle. Prevediamo di completare la riorganizzazione dell’archivio entro la fine dell’anno.

Sconfitto dopo 4 giorni di sofferenza il malfunzionamento di Telecom, eddyburg.it è vivo, e lotta insieme a noi

Materiali analoghi a quelli ospitati qui, antecedenti al dicembre 2013, sono nella sezione Le mie opere dell'archivio della vecchia edizione di eddyburg. Essa contiene una serie di cartelle:
Articoli e saggi contiene i file degli scritti che ho pubblicato negli ultimi anni (fino al 2012) e pochi altri più antichi;
Interventi e relazioni raccoglie i testi non ancora pubblicati;
Qualche libro inserisco i file di libri esauriti:
Piani alcuni materiali su piani cui ho collaborato.
Gli eddytoriali raccolti in sottocartelle in ordine cronologico, fino al dicembre 2012.
Lezioni all’università e Ricerche all’università r un po’ di materiale relativo alla mia attività prettamente accademica.

© 2022 Eddyburg