Ultimi post
Eddy SalzanoA TavolaLe mie ricette: 2. Di carne e di mare
25/03/2004
Questo classico modo britannico di cucinare la carne vuole che le fette siano rosate dentro e abbrustolite intorno. Se vengono così, siete stati bravi. È una ricetta abbastanza semplice.
Eddy SalzanoA TavolaLe mie ricette: 2. Di carne e di mare
25/03/2004
Il mio modo, molto semplice, di preparare l’orata (o la spigola: branzino al Nord) è molto apprezzato. Poche ricette sono più semplici, ma poche esaltano altrettanto il sapore del pesce. Naturalmente la bestia deve essere ben pulita e squamata.
Eddy SalzanoA TavolaLe mie ricette: 4. Dolci e dolcezze
25/03/2004
A casa mia si faceva, quando ero piccolo. Lo faceva Nannina Abbate, sorella di latte di mia nonna Carmela. Si fa in molte parti del Mezzogiorno e, col nome Nocino, anche al Nord. La stranezza è che le noci si raccolgono alla stessa data (San Giovanni, 24 giugno) quali che siano la latitudine, l’altitudine e il clima.
Eddy SalzanoA TavolaLe mie ricette: 2. Di carne e di mare
25/03/2004
ZUPPA DI COZZE IN BIANCO ZUPPA DI COZZE CON I POMODORI
Eddy SalzanoScrittiElenco degli scritti
14/03/2004
Eddy SalzanoScrittiElenco degli scritti
14/03/2004
Eddy Salzano
Video interviste a Edoardo Salzano
Da sistemare
Tra le molte qualità e passioni di Eddy... anche la cucina
Poesie, immagini, canzoni e altre cose belle che Edoardo Salzano ha pubblicato sul sito per condividerle con tutti
Ricordi e testimonianze in occasione della scomparsa di Edoardo Salzano
Saggi, interventi ai convegni, estratti dei libri e molto altro ancora
Oltre ad imparare e ad insegnare (all’università e altrove), il mio mestiere è di collaborare con i comuni, le province e le regioni nella formazione degli strumenti di pianificazione. Questa cartella contiene quindi i prodotti relativi a questa attività. Prodotti che non sono mai individuali o “di studio” (non ho uno studio professionale), ma sono dell’amministrazione con cui volta per volta collaboro: dei suoi organi tecnici (se non ci sono, collaboro solo se l’amministrazione si impegna a costituirli rapidamente) e dei suoi organi politici. Le cartelle che costituiscono questa sezione sono dedicate perciò alle attività di pianificazione cui ho partecipato in questi ultimi anni; a livello comunale a Carpi (MO), Duino Aurisina (TS), Imola (BO) e Sesto Fiorentino (FI), a livello d’area vasta nelle province di Salerno e Foggia. Le cartelle contengono soprattutto materiali “tecnici”. Ma mi riservo di inserire informazioni e commenti sugli aspetti più “politici” delle vicende in cui sono stato coinvolto.
Alcuni prodotti dell'attività svolta nelle università, soprattutto all'Università Iuav di Venezia
CopyrightMappa del sito
© 2021 Eddyburg