In evidenza
Ultimi post
Urbanistica e pianificazioneLegislazione nazionaleLeggi nazionali
04/10/2017 Donato Belloni e Mauro Baioni
La legge sui piccoli comuni, approvata il 28 settembre, è piena di buone intenzioni per una causa meritoria. Giuste ambizioni, ma poche risorse e molti impegni affidati alla buona volontà delle istituzioni. Con riferimenti. (m.b.)
Città e territorioVenezia e la LagunaVivere a Venezia
03/10/2017 Paola Somma
L'Unesco come brand per campagne di marketing e poi menefreghismo, per non scoraggiare gli speculatori immobiliari. Anche Venezia potrebbe perdere questo marchio, ma ci consoleremo con il "
Società e politicaEventi2015-EsodoXXI
03/10/2017 Eddyburg
integrazionemigranti.gov.it. Il 3 ottobre di tre anni fa, un giovedì, un'imbarcazione carica di migranti in maggioranza eritrei, affonda a mezzo miglio dalle coste di Lampedusa. Si tratta del naufragio più grave accertato in termini di perdite di vite umane: 368 morti accertati, altri venti presunti, 155 superstiti, di cui 41 bambini. Segue
Società e politicaTemi e principiDemocrazia
30/09/2017 Eddyburg
Continua la raccolta firme di “Ero straniero”: una legge di iniziativa popolare per superare la Bossi-Fini e vincere la sfida dell’immigrazione, puntando su accoglienza, lavoro e inclusione. Occorrono 50.000 firme e l’obiettivo è vicino. Eddyburg vi invita ad aderire. scopri il tavolo più vicino!
In evidenzaSegnalazioni
28/09/2017 Eddyburg
Nell' Anno Internazionale del Turismo per lo Sviluppo Sostenibile e all' apertura delle Giornate Mondiali Sfratti Zero, saranno giudicati i responsabili degli sfratti derivanti dalla speculazione turistica. Per l'Italia il caso di Pellestrina, per partecipare qui il programma degli eventi. Per saperne di più, leggi qui.
Città e territorioVenezia e la LagunaVivere a Venezia
23/09/2017 Eddyburg
Due giornate per incontrarci, confrontarci, e costruire una strategia comune contro il passaggio nella Laguna delle grandi navi. Organizzato dal
AttivitàAppelli
22/09/2017 Eddyburg
eddyburg aderisce all'appello "Sosteniamo Margherita, punita per aver salvato "i Caraibi d'Italia" da uno scempio edilizio" e invita a sottoscriveres:(link in calce.19 settembre 2017.
Società e politicaTemi e principiItaliani brava gente
09/02/2017 Saverio Ferrari e Marinella Mandelli
«Questo anniversario è servito a nascondere le responsabilità e gli orrori del fascismo nelle vicende di Trieste, della Venezia Giulia e del confine orientale; a riscrivere e a deformare la storia di quelle terre e delle sue popolazioni; a occultare i crimini di guerra italiani e le gesta infami di chi collaborò con i nazisti».
CopyrightMappa del sito
© 2021 Eddyburg