loader
menu
© 2024 Eddyburg

Le Bistrot d’à Côtè
9 Aprile 2004
Mangiare e bere a Parigi
Michel Rostang è un affermato ristoratore parigino, che ha aperto una piccola rete di ristoranti “à côté”: accanto al suo famoso Restaurant gastronomique. Sono stato al bistrot di Rue Flaubert 8, e ve lo consiglio molto molto caldamente.


Dopo un apetizer costituito da leggerissime croquettes di baccalà ho mangiato splendide verdure (peperoni, pomodori, zucchine) farcite di tenero agnello, e un’ottima torta di cioccolata e cannella. Jean-Michel (che con Micette era il mio ospite) ha mangiato una delicatissima salsiccia di porchetta e astice. I vini del locale sono eccellenti. Il décor molto simpatico (caratterizzato da una ricca collezione di “barbotines parisiennes”), la cucina e il servizio eccellenti: le immagini sono qui sotto.

Per arrivare alla piccola Rue Flaubert prendete il metro fino a Courcelles, poi scendete andate boulevard de Courcelles fino all’angolo con l'avenue de Wagram. Comunque telefonate per prenotare, 01 41 67 05 81. Oppure utilizzate il modulo sul sito, che vi permette di fare anche un giro panoramico nella rete di Michel Rostang.


La sala e il servizio, le bobelines, i cuochi e il gestore


ARTICOLI CORRELATI
9 Aprile 2004
9 Aprile 2004
9 Aprile 2004
9 Aprile 2004
© 2024 Eddyburg